Vediamo la procedura per installare applicazioni Android da fonti sconosciute

Non sempre è conveniente installare applicazioni Android dal Google Play perché essendoci ormai molte opportunità si può scegliere al meglio la fonte da dove reperire il software. Si deve tenere presente che Huawei ha deciso di creare il proprio market per i dispositivi del marchio cinese andando ad offrire una serie di opportunità che riescono ad ottenere una serie di interessanti opportunità. Altra alternativa è rappresentata da Amazon che da anni propone applicazioni per dispositivi Android.

Quando si decide di installare applicazioni Android da fonti sconosciute, come abbiamo visto due marchi informatici importanti sono entrati nel mercato della app, se le si prelevano da aziende con una certa importanza non dovrebbero portare a nessun problema particolare. Comunque la procedura per installare questo software è necessario andare su Impostazioni quindi andare su Privacy e Sicurezza, è necessario per poter accedere ad una serie opzioni per mettere al sicuro il proprio telefono. Scorrendo le opzioni di questa sezione è necessario spuntare la casella origini sconosciute al quale dovrebbe conseguire un messaggio dove si avverte della pericolosità di questa operazione e premere OK in modo da concludere l’operazioni in modo appropriato.

Installare applicazioni Android è sicuramente un’ottima opportunità che può senza dubbio essere più comomda sia per gli sviluppatori sia per gli utenti. E’ infine importante ricordare che si deve fare sempre attenzione a cosa si scarica per non trovarsi con codice malevolo, consiglio valido per tutti gli appa market. Questa guida è stata ispirata dal sito di HowToIta proprio sulle applicazioni Android.